Tu sei qui: home > pubblicazioni > quaderni
I Quaderni di Paralleli

I “quaderni” sono uno strumento per approfondire e conoscere temi cruciali della nostra epoca spesso trascurati o mal rappresentati dai media. L'idea è quella di creare opuscoli di facile lettura, adatti ad un pubblico non specialistico con interessi specifici di area.
I “quaderni” traggono spunto da convegni, seminari, discussioni, dibattiti e ricerche promossi dall'Istituto e dai suoi soci fondatori ma anche da riflessioni degli esperti di area che con Paralleli collaborano. Sono suddivisi in tre aree tematiche che coincidono con i tre volets alla base del processo di Barcellona, processo che ha lanciato la politica di cooperazione euro-mediterranea: società e cultura, politica ed economia.
All’interno dei tre ambiti sopra definiti i “quaderni” avranno delle specificazioni in cui si svilupperanno diversi sotto-settori: immigrazione, diritti umani, media, ambiente, ecc.
La scommessa è di arrivare a creare una “cassetta degli attrezzi” strumentale a tutti i settori sui quali l'Istituto lavora e che sono alla base della politica euro-mediterranea.

4) { ?>


Elenco quaderni