Tu sei qui: home > L'opinione > L'opinione
L'opinione
30-04-2012 Post Egypt’s Arab Spring e Ue: intervista doppia

Una doppia intervista a testimoni privilegiati sui nuovi strumenti economici e finanziari studiati dall'Ue a sostegno del processo di transizione dell'Egitto. DevelopMed ha interpellato Heliodoro Arroyo-Temprano, capo dell’Unità Assistenza Finanziaria per i Paesi del Vicinato della Commissione Europea, e Magda Kandil, direttore esecutivo e direttore della ricerca del Centro Egiziano per Studi Economici (ECES). Buona lettura!

ITW Heliodoro Arroyo-Temprano

Heliodoro Arroyo-Temprano è capo dell’Unità Assistenza Finanziaria per i Paesi del Vicinato della Commissione Europea. Lo scorso 1° marzo è intervenuto al convegno organizzato dall'Istituto Paralleli e dal CIPMO sulla difficile transizione democratica nei paesi investiti dalla Primavera araba. Develop.Med lo ha intervistato sul ruolo dell'Unione europea nel processo di democratizzazione dell'Egitto. (segue)

ITW a Magda Kandil

La dottoressa Magda Kandil è attualmente direttore esecutivo e direttore della ricerca del Centro Egiziano per Studi Economici (ECES). Develop.Med l'ha intervistata circa l'attuale situazione economica in Egitto e il ruolo dell'UE nel futuro del paese. In precedenza ha ricoperto diverse cariche nel mondo professionale e accademico: Advisor al direttivo esecutivo e senior economist presso il FMI; docente presso i dipartimenti di economia di diverse università statunitensi e tedesche. Le sue ricerche si focalizzano sui temi dell'accumulazione del debito, della spesa pubblica, della flessibilità dei prezzi, delle fluttuazioni dei cambi valutari e delle politiche macro-economiche. (segue)

indietro...

Gli approfondimenti di Paralleli
Le iniziative di Paralleli
Le pubblicazioni di Paralleli
Pubblicazioni di Paralleli

Le attività di Paralleli
sono sostenute dalla

Compagnia di San Paolo

Paralleli è co-coordinatore
della rete italiana e coordinatore
della rete piemontese
della Fondazione Anna Lindh.

Fondazione Anna Lindh

Cerca
Cerca nel sito
cerca...
Agenda
Nessun record.

Iscriviti alla Newsletter Istituto Paralleli Newsletter

RSS
RSS

Osservatorio Balcani Maghreb Econostrum
Marenostrum
MED governance
Jeunesrm
Babelmed
Babelmed

Paralleli - Istituto Euromediterraneo del Nord Ovest

Sede legale: via La Salle 17 - 10152 Torino
Sede operativa: via Vanchiglia 4/E - 10124 Torino
email info@paralleli.org